La migliore VPN per Nintendo Switch
VPN pluripremiata per Nintendo Switch
La VPN più veloce del pianeta: gioca in sicurezza senza rallentamenti
Installala sul router per proteggere tutti i tuoi dispositivi
Ottieni NordVPN per tutti i tuoi dispositivi
Perché ti serve una VPN per la tua Nintendo Switch
Come configurare la VPN su Nintendo Switch
Esistono due modi diversi per criptare la connessione internet su Nintendo Switch con NordVPN:
Domande frequenti
Nintendo Switch ha una VPN?
No, Nintendo Switch non ha una VPN integrata e non esiste nessuna app che puoi installarci sopra. Tuttavia, puoi installare una VPN sul tuo router Wi-Fi e goderti lo stesso una connessione cifrata su Nintendo Switch.
Come posso usare una VPN su Nintendo Switch?
Crea un hotspot mobile:
Installa NordVPN sul tuo router di casa:
- Scarica l’app NordVPN sul tuo PC Windows.
- Accedi e tocca il pulsante Quick Connect.
- Dopodiché, crea un hotspot mobile sul tuo computer. Puoi farlo nelle impostazioni di connessione del tuo dispositivo.
- A questo punto, collega Nintendo Switch a quell’hotspot. Ecco fatto: ora hai una connessione cifrata.
Installa NordVPN sul tuo router di casa:
- Apri il browser e digita l’indirizzo IP del router. Se è la prima volta che accedi al router, usa le credenziali che ti sono state fornite con il dispositivo. Una volta fatto, non dimenticare di cambiare la password predefinita!
- Configura il tuo router. Alcuni router hanno una funzionalità VPN integrata, mentre altri devono essere configurati manualmente. Visita il sito web del produttore per dare un’occhiata ai tutorial specifici o consulta il nostro Centro assistenza. Troverai istruzioni dettagliate per i router più diffusi.
- Provalo con altri dispositivi: se funziona, connetti Nintendo Switch al Wi-Fi cifrato di casa e goditi un’esperienza di gaming sicura.
Esiste una VPN gratuita per Nintendo Switch?
Sì, ma questo non significa che dovresti usarla. Ci sono due ragioni principali per cui hai bisogno di una VPN per le tue attività di gaming: la sicurezza e la velocità. È improbabile che un fornitore che propone servizi VPN gratuiti offra entrambe. La connessione VPN spesso si interrompe a causa di server sovraccarichi, rivelando il tuo indirizzo IP e la tua posizione reale. Avere un’infrastruttura pessima significa anche che la velocità di internet ne risentirà e rallenterà in maniera considerevole, rendendo le reti virtuali private gratuite inutili per giocare online.
Goditi un’esperienza online senza problemi grazie a NordVPN
Nascondi la tua posizione, ottieni un nuovo indirizzo IP, accedi a internet senza restrizioni e goditi i tuoi contenuti preferiti con una VPN senza rischi. Se il nostro servizio non ti soddisfa pienamente, comunicacelo entro 30 giorni dalla data di acquisto e riceverai un rimborso totale.